Risultati test architettura 2014: pubblicati oggi Miur graduatoria definitiva ammessi

Risultati-test-architettura-pubblicati-oggi-Miur-graduatoria-definitiva-ammessi

Oggi, 24 aprile 2014 gli studenti che hanno sostenuto il test di architettura dell’11 aprile scorso conosceranno il loro destino.

Intorno alle 10,30 di stamane, tranne se non vi sono imprevisti,  il Ministero della pubblica istruzione sul suo sito ufficiale al seguente link www.accessoprogrammato.miur.it  pubblicherà i risultati definitivi che potrebbero segnare il destino di 11.864 giovani studenti che hanno partecipato ai test di ammissione alla facoltà a numero chiuso di architettura.

Il ministero dell’istruzione ha reso noto che per l’anno accademico 2014-2015 potranno immatricolarsi solo 7.621 aspiranti architetti.

Più della metà dei partecipanti ai test riuscirà quindi ad essere ammesso alla facoltà di medicina per l’esattezza il 64%.

Si prevede che il punteggio minimo che consentirà l’ingesso nella facoltà di architettura potrebbe aggirarsi intorno ai 34 punti.

La prova, come negli anni precedenti, è consistita nel rispondere a 60 domande entro il termine massimo di 100 minuti senza l’ausilio di smartphone, tablet o pc portatili.

Ogni domanda aveva 5 risposte multiple lo studente doveva individuare e barrare la risposta esatta.

Il regolamento prevede che per ogni domanda risposta in modo corretto l’aspirante architetto ha diritto a un punteggio pari a punti 1,5, per ogni risposta errata gli verranno  sottratti 0,4 punti, 0 punti per le domande non risposte.

Le graduatorie di carattere nazionale saranno pubblicate sempre su   www.accessoprogrammato.miur.it il giorno 12 maggio contemporaneamente a quelle di medicina e veterinaria.