Puglia, professore di religione stressato dagli alunni troppo maleducati finisce in ospedale

Un sacerdote che è anche un professore di religione ha raccontato il suo malessere su Facebook. Il professore di religione ha detto che nell’ultimo periodo era molto stressato e durante una lezione ha accusato un malore.

Il professore ha scritto il seguente post su Facebook: Soltanto tre ore a scuola: la 2, la 3 e la 5 rispettivamente in una classe terza e in due prime. Sono costretto, dopo ripetuti richiami, a sospendere la lezione poiché la maggior parte della classe è totalmente disinteressata. Si stava tentando di parlare della questione attualissima ‘Kurdistan’ e di creare un parallelo con la questione Kosovo. La stessa cosa si è ripetuta nell’ora successiva ma qui subito ho dovuto scrivere una nota collettiva poiché gli alunni facevano, a più riprese, dei versi ‘animaleschi'[…]. Nella classe dell’ultima ora si è raggiunto l’apice con risposte e atteggiamenti non consoni allo status di alunno: difficile fare l’appello, impresa ardua tenerli seduti, si rifiutavano di farmi parlare e addirittura di scrivere dicendo che l’ora stava ormai per finire.”

Il professore ha dovuto ricorrere alle cure mediche per ipertensione: “Cari genitori, riflettete molto a cosa trasmettete a casa ai vostri figli. I figli si amano correggendoli, e non assecondandoli; si aiutano a crescere reaponsabilizzandoli e non proteggendoli sempre e comunque!”.