Meteo Puglia,  il “figlio” dell’uragano Ophelia porterà dal weekend abbassamento repentino temperature e nubifragi

L’inusuale bel tempo di questa prima parte di ottobre sta per terminare. Secondo quanto riferito dal sito www.ilmeteo.it, per venerdì 20 è atteso l’arrivo di una perturbazione che porterà forti piogge in tutta l’Italia, Puglia compresa.

“un primo cedimento dell’alta pressione lo si avrà venerdì 20 quando una bassa pressione scivolerà dalle isole Baleari verso il canale di Sicilia, portando piogge e temporali sull’isola, ma anche in Sardegna. Qualche pioggia anche in Piemonte e Lombardia”.

“Questo primo passaggio perturbato avrà eroso l’anticiclone che domenica 22 abbandonerà l’Italia”.

Il direttore del sito www.ilmeteo.it Antonio Sanò ha anche rivelato che: “Nel corso di domenica 22 il figlio di Ophelia, un centro depressionario staccatosi dalla depressione d’Islanda, raggiungerà l’Italia seminando piogge, temporali e locali nubifragi che dal Nordovest si estenderanno verso il Nordest, il Centro, la Sardegna e infine il Sud, Puglia compresa. La giornata più brutta dovrebbe risultare lunedì 23 con piogge e temporali su quasi tutte le regioni italiane. Calo termico nel corso del weekend»