Elezioni Comunali Bari 2014: ultime notizie su presenza Renzi, Grillo e Berlusconi

Elezioni-Comunali-Bari-2014-ultime-notizie-su-presenza-Renzi-Grillo-e-Berlusconi

Inizia lo sprint per le elezioni comunali che a Bari si terranno il prossimo 25 maggio 2014 e si apprestano a scendere anche i big per sostenere i propri candidati.

Sicuramente ci sarà la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi che scenderà a Bari per sostenere la candidatura di Antonio De Caro, uomo considerato vicino alle idee dell’ex sindaco di Firenze, che al momento della decisione di scendere in campo per candidarsi ha avuto la “benedizione” del Premier.

In verità Renzi a Bari dove già esserci in questi giorni per un convegno sulla scuola ma al momento non si hanno notizie del perché l’evento è stato rimandato e quando e se avverrà.

Di certo però Matteo Renzi sarà a Bari negli ultimi momenti della campagna elettorale presumibilmente intorno al 15 maggio dieci giorni prima dell’Election Day.

Il Segretario del Partito Democratico non sarà l’unico big del Pd che verrà a Bari, infatti, è atteso l’arrivo di uno dei leader della minoranza del Pd, Pippo Civati, e forse anche di qualche ministro dell’attuale esecutivo Renzi.


Per il Movimento Cinque Stelle ci sarà la discesa del leader indiscusso Beppe Grillo che il 7 maggio, in pieno svolgimento della Festa di San Nicola, sarà a Bari, probabilmente a Pane e Pomodoro, per sostenere la candidatura di Sabino Mangano.

Per il centrodestra l’uomo chiamato a sostenere sempre più da vicino Domenico Di Paola sarà Raffaele Fitto che vorrà con la sua costante presenza dar man forte al candidato del centrodestra.

Ma notizie dell’ultima ora parlano sempre più insistentemente dell’arrivo a Bari del leader indiscusso di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

L’ex Premier potrebbe essere a Bari proprio i giorni conclusivi della campagna elettorale per dare lo sprint necessario a finchè il suo partito conquisti sempre più consensi e riesca a raggiungere il 25% dei consensi.