Ikea lampadine: ultime notizie motivi ritiro modello “smila”

Ikea-ritiro-lampadine-ultime-notizie-modello-smila-e-sul-pericolo-per-bambini

Il colosso svedese per la vendita di mobili e ad accessori per la casa presente in tutta Italia stamane ha deciso di ritirare dal commercio 4 milioni di lampadine modello “Ikea smila”.

L’avviso è stato pubblicato dall’Ikea sul sito dell’azienda americano dove è stato specificato che le lampadine a muro per le stanzette dei bambini e dei neonati modelli “smila” sono altamente pericolose e dovranno essere subito smontate e riconsegnate agli uffici dell’’Ikea.


Le lampadine che sono molto caratteristiche avendo le forme di cuore rosso, di stella blu, luna gialla o fiore rosa sono state messe in commercio con un lungo filo elettrico che posto nelle vicinanze del letto dei bambini è pericolosissimo perché giocandoci il piccolo durante la notte può rischiare di strangolarsi.

Questo modello di lampadine ora ritirato dal commercio aveva già in precedenza procurato due gravissimi incidenti uno in Gran Bretagna dove un bambino di soli 17 mesi, l’anno scorso, inconsapevolmente si strangolò con i cavi elettrici dei piccoli lumi ed un altro bambino sempre nello stesso periodo riuscì a salvarsi grazie all’intervento dei genitori.

L’Ikea, inoltre nell’annuncio diramato sul sito americano, avvisa  che il reso delle lampadine “smile” può essere effettuato nei reparti degli Store “Cambi & resi” o per ricevere più dettagliate informazioni si può contattare il call center attivo dalle 9,00 alle ore 20,00 dal lunedì al sabato al seguente numero 800 92 46 46.