Concorso Scuola 2014-2015: ultime novità Miur modalità iscrizione, pubblicazione bando, date prove

Concorso-Scuola-2014-2015-ultime-novità-Miur-modalità-iscrizione-pubblicazione-bando-date-prove

Il Ministro della pubblica Istruzione Stefania Giannini ha annunciato che nella primavera del 2015 si terrà un nuovo concorso scuola che interesserà tutti coloro che sono abilitati all’esercizio della professione di docente e che vedrà l’assunzione di diciassette mila nuove unità.

Il motivo delle nuove assunzioni nel mondo della scuola è che molte insegnanti in questi alti si apprestano ad andare in pensione lasciando la cattedra vuota quindi ci sono tutti i presupposti che si crei una vera e propria staffetta generazionale.

A due anni dal maxi concorso ideato da Profumo il Miur si appresta a pubblicare un nuovo bando dove saranno precisati i requisiti di partecipazione al nuovo concorso e le date di svolgimento.

Il Ministro Giannini ha precisato che il bando uscirà entro il 2014 che le prove si svolgeranno entro la primavera del 2015 e l’immissione a ruolo dei vincitori del concorso avverrà gradualmente per l’anno scolastico 2016-2017.

Novità ancora più importanti per il mondo scuola ha annunciato il Ministro della pubblica istruzione saranno rese note entro il prossimo luglio.


Quindi una nuova importante opportunità di lavoro ci sarà a breve per diplomati magistrale e laureati abilitati .

Il Ministro Stefania Giannini inoltre ha specificato che ad essere immessi al ruolo a partire dall’estate del 2016 saranno per il 50% i vincitori del concorso in via di definizione e il restante 50% dalle graduatorie ancora in essere dei vincitori del precedente concorso che sono all’incirca in settemila.