Roma metro A interruzione: ultime notizie ripristino linea e motivi fermo

Roma-metro-A-interruzione-ultime-notizie-ripristino-linea-e-motivi-fermo

Oggi alle ore 17,00 la linea metro A di Roma è stata parzialmente interrotta tra le stazioni di Ottaviano e Arco di Travertino.

Il motivo del fermo è stato determinato dal tentato suicidio di un giovane di 20 anni che ha cercato di farsi investire, lanciandosi sulle rotaie, da un treno del metro della linea A nei pressi della stazione di Piazza di Spagna.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini dei vigili del fuoco e del 118 che hanno subito trasportato il ragazzo all’ospedale più vicino.

Le condizione del ventenne sono gravissime.

Dalla prima ricostruzione dei fatti sembra che il macchinista del treno si sia reso conto dell’insano gesto del giovane ma non ha potuto evitare l’impatto.


Per consentire le operazioni di soccorso nella stazione di Piazza di Spagna la linea A è stata parzialmente interrotta.

Sempre oggi  in seguito ad un intervento tecnico nella stazione di San Giovanni sempre la linea A è interrotta tra le stazioni di Termini e Arco di Travertino.

Le due interruzione sulla linea A avvenute nel primo pomeriggio di oggi hanno causato non pochi disagi a tutti i  passeggeri che utilizzano abitualmente il metro come mezzo di trasporto.