Provincia di Bari presentazione libro “Notti magiche” 5 maggio 2014: programma e interventi

Provincia-di-Bari-presentazione-libro-Notti-magiche-5-maggio-2014-programma-e-interventi

Lunedì 5 maggio alle ore 18,30 presso la Provincia di Bari sarà presentato il libro intitolato “Notti magiche – 1930-2010: ottanta anni di calcio mondiale” .

Il libro è scritto da Nicola Mascellaro è racconta la storia della dei mondiali di calcio dalla loro prima edizione nel 1930 in Uruguay all’ultima nel 2010 in Sudafrica.

Il libro narra la storia del calcio che ha unificato nazioni sotto un’unica bandiera e che ha fatto vivere giornate indimenticabili a tantissima gente che pian piano si è innamorata di uno sport umile che riesce ad insegnare valori come lo spirito di gruppo e la passione comune verso qualcuno e qualcosa.

Presenteranno il libro “Notti magiche – 1930-2010: ottanta anni di calcio mondiale” Giuseppe De Tommaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, e Gianni Antonucci, giornalistica e storico del Bari calcio.


Alla presentazione del libro,edito da Di Marsico Libri, parteciperanno anche il Presidente della Provincia, Dott. Francesco Schiutulli, l’Assessore della Provincia Sergio Fanelli.

Interverranno anche gli opinionisti di stampa e tv Nani Campione, Lino Patruno, Franco Castellano, Mauro Pulpito e Nicola Roncone.

Ci saranno due testimonial di eccezione provenienti dal mondo del calcio Antonio Di Gennaro, vincitore di uno storico scudetto con la maglia del Verona allenato da Bagnoli e ex centrocampista della Nazionale italiana e del Bari e Antonio De Trizio ex difensore e capitano del mitico Bari allenato da Enrico Catuzzi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p2Pz2_v_zU0[/youtube]