Bando Tfa ordinario 2014: ultime notizie su quando sarà pubblicato?

Bando-Tfa-ordinario-2014-ultime-notizie-su-quando-sarà-pubblicato?

La pubblicazione del bando per i nuovo ciclo, il secondo del Tfa, prevista per ieri 9 maggio non è avvenuta per l’incontro che non si è tenuto tra il ministro della pubblica istruzione, Stefania Giannini ed i sindacati di categoria per l’illustrazione del bando del nuovo ciclo dei Tfa.

Il 7 maggio scorso il Ministero aveva diramato la notizia della pubblicazione del bando del tfa prevista per il 9 maggio sul sito ufficiale del Miur al seguente link:   www.istruzione.it indicando anche che le iscrizioni dovevano avvenire in via telematica presso gli uffici regionali della pubblica istruzione entro il 10 giugno prossimo.


Ma il problema è sorto quando i sindacati del comparto scuola hanno protestato veementemente  per la mancata informazione sui contenuti del bando.

Le organizzazioni sindacali sono state convocate dallo staff del Ministro della pubblica istruzione per un confronto l’8 mattina ed alla fine della riunione è stato dato tempo fino alla mattina del 9 maggio per l’invio di eventuali osservazioni.

E’ evidente che a quel punto la tanto attesa pubblicazione del bando non poteva avvenire il 9 maggio.

Il problema è stata la totale mancata di comunicazione del Ministero della Pubblica Istruzione che poteva perlomeno con una nota avvisare tutti gli aspiranti all’ottenimento dell’abilitazione all’insegnamento dei motivi della mancata pubblicazione.

Ora le date più probabili per la pubblicazione del bando potrebbero essere oggi, anche se è assai improbabile, o il prossimo lunedì 12 maggio e massimo il 13 maggio.