Ultimi sondaggi politici elettorali europee 2014: stop pre-elettorale Grillo alla conquista di Bruxelles

Ultimi-sondaggi-politici-elettorali-europee-2014-stop-pre-elettorale-Grillo-alla-conquista-di-Bruxelles

Tutto può succedere in questi ultimi dodici giorni che separano gli italiani dal voto alle prossime elezioni europee che si terranno il 25 maggio.

Certo è però che la battaglia per il primo partito italiano se la giocheranno fino alla fine il Partito Democratico di Matteo Renzi e il Movimento Cinque Stelle.

Al momento i sondaggi delle maggiori istituti di rilevazione delle intenzioni di voto danno il Partito Democratico in vantaggio di 7 punti percentuali  sul Movimento Cinque Stelle.


Le ultime rilevazioni sono avvenute il 10 maggio, giorno del blocco pre-elettorale previsto 15 giorni prima della competizione elettorale e davano il Pd intorno al 33% delle intenzioni di voto e il Movimento Cinque Stelle che si attestava al 26%.

Ma i sondaggi della scorsa tornata elettorale a livello nazionale, le politiche del 2013, furono seccamente smentiti con una grandissima rimonta del Movimento Cinque Stelle e con il Partito Democratico ,dato in grande vantaggio addirittura di 10 punti , che si ritrovò alla fine dello scrutinio  secondo partito in Italia dietro proprio i grillini.

Un segnale simile alle elezioni scorse dovrebbe allarmare il Partito Democratico ed in particolare Matteo Renzi la piazza…

Da quando Beppe Grillo ha iniziato il suo “vinciamonoi” tour in giro per le città più importanti di Italia le piazze sono stracolme di gente che inneggiano il Movimento e le immagini che scorrono su internet e in tv sono molto simili a quelle di un anno fa… se questo non è segnale!