Test medicina 2014: ultime notizie pubblicazione sedi, differenze assegnato e prenotato, ricorsi e annullamento

Assegnazioni-sedi-test-medicina-2014-differenze-assegnato-e-prenotato-news-ricorsi-e-annullamento

Il giorno 20 maggio ci sarà l’epilogo dei test di medicina per l’anno 2014, anche se è ancora in piedi il ricorso presentato dai sindacato degli studenti e dal Codacons al Tar con la richiesta dell’annullamento per gravi irregolarità delle prove che si sono svolte lo scorso 8 aprile.

Il prossimo martedì 20 maggio il sito ufficiale del ministero dell’istruzione al seguente link: www.accessoprogrammato.it pubblicherà l’assegnazione delle sedi per gli ammessi alla facoltà di medicina.

Accanto ai nomi degli aspiranti medici ci potranno essere due parole che avranno un’importanza fondamentale per il futuro degli studenti assegnato  o prenotato.

La prima procedura da compiere la mattina del 20 maggio sarà quella di loggarsi al sito accesso programmato con password e username ricevuti il giorno dei test di ammissione lo scorso 8 aprile.


In seguito bisognerà vedere quale delle due parole assegnato o prenotato sarà scritta accanto al proprio nome.

Se lo studente accanto al proprio nome lo studente vedrà assegnato, potrà festeggiare, perché entro e non oltre 4 giorni dal 20 maggio dovrà iscriversi alla sede universitaria scelta al momento dell’iscrizione come prima scelta.

Se l’aspirante medico vedrà vicino al suo nome la scritta prenotato, dovrà rimandare i festeggiamenti perché è in pratica inserito nella lista di attesa della sede universitaria scelta come prima opzione il giorno dell’iscrizione.

Lo studente prenotato potrà aspettare che si liberi un posto all’ateneo scelto come prima opzione  o decidere di iscriversi alla sede universitaria indicata come seconda opzione.