Van Gogh alive a Bari al rinato Margherita l’unico teatro in Europa costruito sulle palafitte, per la prima volta il grandissimo pittore olandese in  Puglia

Bari si prepara a accogliere una mostra che è stata apprezzata in tutto il mondo Van Gogh alive – The experience.

Ad ospitare la tanto attesa mostra sarà il rinato teatro Margherita. La mostra ha avuto un numero impressionante di visitatori nelle diverse città dove è stata ospitata tra le altre Roma e Parigi.

Ad annunciare la riapertura del teatro Margherita a Bari è stato il primo cittadino di Bari Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook: “Oggi abbiamo visto, forse per l’ultima volta il teatro Margherita chiuso.

Dopo 38 anni il nostro Teatro sul mare, unico in Europa costruito su palafitte, sarà di nuovo riaperto alla città, dopo un importante lavoro di ristrutturazione che ha riportato alla luce lo stile Liberty che agli inizi del 1900 ispirò l’ingegner Francesco De Giglio.

Grazie al lavoro del Ministrero dei Beni Culturali e della Soprintendenza la città di Bari riavrà il suo Teatro Margherita nelle sue funzioni originarie.

Pensate che ultima volta che i baresi sono entrati qui dentro era il 20 febbraio 1980 e proiettavano il film Blue erotic movie. Tra qualche giorno invece questo sarà uno spazio dedicato all’arte, in tutte le sue forme, dove si potrà vedere una mostra, assistere ad uno spettacolo o ad un concerto o semplicemente essere a Bari e sentirsi un po’ più europei”.