Sondaggi oggi, continua l’ascesa della Lega al 34,7%, scende M5S, profondo rosso per PD

Matteo Salvini e la Lega accrescono la loro popolarità. La Lega, negli ultimi sondaggi pubblicati, supera il 34%, si attesta al 34,7% ,con due voti in percentuale in più rispetto ai precedenti sondaggi.

Il Movimento5Stelle, alleato della Lega al governo, invece scende nelle preferenze collocandosi come secondo partito al 28,7% delle preferenze.

Profondo rosso per il Partito Democratico con il 16,5% delle preferenze, con un ulteriore -0,6% rispetto alle precedenti rilevazioni.

Forza Italia non raggiunge le due cifre attestandosi all’8,7% guadagnando però quasi un punto percentuale rispetto ai precedenti sondaggi.

Secondo i sondaggi il governo ottiene la fiducia del governo con oltre il 57% dei voti. Secondo gli esperti l’ascesa della Lega è dovuta ai voti dei nuovi potenziali elettori e  di una piccola percentuali di elettori delusi dal M5S.

Aumenta anche la percentuale del centrodestra, che trainato dalla Lega supera il 47%. Se si votasse oggi il centrodestra riuscirebbe ad avere la maggioranza sia alla Camera che al Senato.