Accesso programmato test medicina 2014: pubblicazione assegnazioni sedi, differenze assegnato o prenotato

Accesso-programmato-test-medicina-2014-pubblicazione-assegnazioni-sedi-differenze-assegnato-o-prenotato

Il giorno x oramai arrivato domani saranno pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione www.accessoprogrammato.it le assegnazioni delle sedi degli studenti di medicina che hanno superato i test di ammissione dello scorso 8 aprile.

Sarà importante scoprire per ogni aspirante medico accanto al proprio nome se ci sarà la parola assegnato o prenotato, per saperlo però bisognerà prima di tutto loggarsi con password e username ricevute il giorno delle prove al sito accesso programmato.


Se la parola accanto al proprio cognome sarà assegnato lo studente avrà tempo massimo quattro giorni per iscriversi alla sede prescelta come prima opzione al momento dell’iscrizione se non dovesse immatricolarsi nei tempi stabiliti perderebbe la possibilità di frequentare la facoltà di medicina nell’università preferita.

Se affianco al proprio cognome ci sarà la parola prenotato significa che si è stati inseriti automaticamente nella lista di attesa dell’università scelta come prima opzione al momento dell’iscrizione e bisognerà o attendere che ci sia qualche rinuncia e quindi da diventare da prenotato ad assegnato o scegliere di iscriversi ad una sede diversa scelta come seconda o terza opzione o abbandonare del tutto il sogno di diventare medico iscrivendosi ad una facoltà diversa da medicina.

Domani quindi i circa diecimila ammessi sapranno finalmente se sono riusciti oltre ad essere ammessi anche a frequentare la sede universitaria da loro più gradita.