Rai.tv Diretta Streaming oggi Matteo Renzi da Vespa a “Porta a Porta”

Rai.tv-Diretta-Streaming-oggi-Matteo-Renzi-da-Vespa-a-“Porta-a-Porta”

Renzi oggi sarà ospite di Bruno Vespa alla popolare trasmissione “Porta a Porta”in seconda che andrà in onda in seconda serata, a partire dalle ore 23,15, su Rai 1.

Sarà l’ultima puntata di “Porta a Porta” dedicata a un leader politico per le elezioni europee del prossimo 25 maggio.

Prima di Renzi sulla mitica poltrona di Bruno Vespa si sono seduti Beppe Grillo e Silvio Berlusconi.

Lo share più alto fino a questo momento è stato ad appannaggio della puntata con Beppe Grillo che ha toccato nella prima parte i quattromilioni di spettatori con uno share record del 26,88% battendo anche l puntata con ospite proprio il Premier Matteo Renzi andata in onda a marzo scorso che ebbe uno share del 25,1% con una media di duemilioni di spettatori.


Oggi quindi Matteo Renzi dovrà cercare non solo di convincere gli italiani sul suo programma di governo, ma soprattutto gli indecisi che sono un numero molto riguardevole di votanti, dagli ultimi sondaggi elettorali dovrebbero essere intorno al 37% degli aventi diritti al voto, che potrebbero definitivamente spostare verso il Pd una dote consistente di voti che consentirebbe al primo partito del centrosinistra di vincere le prossime elezioni europee sbarazzandosi dell’agguerrita concorrenza del Movimento Cinque Stelle.

Oggi il Premier ha dichiarato a chiare lettere che se non si faranno le riforme in programma che alcune sono al vaglio della Camera o del Senato, come riforma del lavoro, del Senato, elettorale ed altre in via di approvazione è pronto a dimettersi dalla carica di Presidente del Consiglio.

Un annuncio quello fatto dal Premier molto forte che sembra presagire un chiarimento subito dopo le elezioni nella maggioranza che sostiene il governo.

Per chi non potrà seguire comodamente da casa  l’intervista a Matteo Renzi di Bruno Vespa su rai 1 avrà la possibilità di vedere il programma “Porta a Porta” in diretta streaming  su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc a partire dalle ore  23,20 collegandosi al sito ufficiale delle Rai al seguente link: www.rai.tv