Famosa blogger 24enne, rimane paralizzata dopo aver accarezzato un gatto randagio

Gemma Birch una ragazza di soli 24 anni, di Southport, nel Merseyside, è rimasta affascinata da un gatto randagio durante un soggiorno nel villaggio turistico di Albufeira in Portogallo.

Questa grande amicizia con il gatto randagio le ha portato conseguenze disastrose. L’ultimo giorno delle sue vacanze la ragazza, che è una famosa blogger, ha iniziato a vomitare.

Durante il volo di ritorno è svenuta e al suo arrivo è stata subito trasportata all’ospedale di Southport, dove i medici hanno scoperto che le sue feci contenevano il batterio campylobacter.

Il gatto le aveva trasmesso un’infezione che l’avrebbe lasciata sulla sedia a rotelle per mesi. La famosa blogger ha iniziato a avere grossi problemi la notte con l’intorpidimento dei piedi. I medici le hanno diagnosticato la sindrome di Guillain-Barré , una malattia che fa sì che il sistema immunitario del corpo attacchi il proprio sistema nervoso. 

Il blogger ha trascorso quattro mesi in riabilitazione e solo dopo un recupero di 14 mesi è tornata a camminare normale.