Referendum legge Fornero: ultime notizie dove firmare abolizione riforma pensioni e quorum

Referendum-legge-Fornero-ultime-notizie-dove-firmare-abolizione-riforma-pensioni-e-quorum

Servono cinquecentomila firma affinché i sei referendum proposti dalla Lega Nord tra i quali l’abolizione della riforma Formero raggiungano il quorum.

Al momento, dalle ultime notizie pervenute, si è vicinissimi al raggiungimento del quorum però per chi ritiene giusto firmare ci sono con oggi ancora soli tre giorni, la scadenza, infatti,  è prevista per il 3 giugno prossimo.

L’abolizione della legge Fornero è uno dei sei referendum proposti dalla lega Nord che nel dettaglio sono oltre quello sull’abolizione della riforma pensionistica, anche quelli relativi l’abrogazione della legge Merlin per il ripristino della case chiuse in modo da regolamentare la prostituzione tanto da farsi che si paghino regolarmente le tasse, l’abrogazione della legge Mancino sui reati di opinione, l’abolizione delle prefetture ormai inutili e costose, l’impossibilità per i cittadini stranieri di partecipare in Italia a concorsi pubblici e il ripristino della legge sul reato di clandestinità.


La legge Fornero è una delle riforme più odiate dagli italiani basti pensare che con l’entrata in vigore della nuova riforma pensionistica avvenuta il 1 gennaio del 2012 più di duecentomila lavoratori poi ribattezzati con il nome di esodati sono rimasti senza lavoro e senza pensione.

La riforma pensionistica ha di fatto aumentato il requisito dell’età anagrafica per il raggiungimento della pensione fino al sessantasettesimo anno di età bloccando di fatto sia nel pubblico che nel privato la staffetta generazionale.

Le proposte di referendum della Lega Nord stanno avendo un enorme successo in tutta Italia anche al Sud dove notoriamente i leghisti non sono ben visti.

Per firmare i referendum ci si può recare nei propri municipi di appartenenza compilando i moduli predisposti o informarsi se nella propria città vi sono dei gazebo di raccolta delle firme per i referendum della Lega.

E’ possibile anche ricevere informazioni via web ai siti  www.leganord.org e www.vieniafirmare.org e al numero verde 02.66.234.234.