Coppia sposata da 60 anni, festeggia l’anniversario ogni anno mangiando una fetta della torna nuziale originale

Da ben 60 anni una coppia della Florida festeggia l’anniversario di matrimonio mangiando un pezzo della loro torta nuziale, e non stiamo parlando di una replica, ma dell’originale. Ann e Ken Fredericks si sono sposati il 19 agosto 1955, e la nonna di Ann aveva sfornato per l’occasione una torta di frutta a tre strati per l’occasione.

Lo strato superiore di quella torta, cotta sei decenni fa, esiste ancora conservata in un barattolo di metallo. “Ogni anno, la scartiamo e ci versiamo sopra de brandy, perché è necessario inumidirla, prendiamo un pezzo”, ha detto Ann.

“Tutti ci guardano stupiti quando sentono questa storia”, ha aggiunto. “I nostri figli sono disgustati dal fatto che mangiamo qualcosa cucinato 60 anni fa. Ma credetemi, è abbastanza buona, a patto di versarci abbastanza brandy. E soprattutto non ci ha mai fatto male”.

La durata della torta dipende anche dal tipo di preparazione che aveva avuto la torta a suo tempo: pare infatti che la torta fosse stata preparata già con un paio di mesi di anticipo rispetto al matrimonio, con solo la glassa aggiunta il giorno delle nozze.

Il che dimostra come fosse una torta “a lunga conservazione”, anche se probabilmente nessuno si aspettava che durasse 60 anni.