Due amanti, lei lo lascia, lui la ricatta, mi devi pagare una buonuscita o ti incendio la casa

Lei, professionista di 50 anni che vive in Lombardia, ha deciso di porre fine alla relazione che andava avanti da tempo. E l’uomo, 47 anni, mediatore culturale di nazionalità nigeriana e anche lui residente fuori Genova, le ha chiesto 4.500 euro, per uscire dalla sua vita.

Quando lei ha rifiutato di pagare quella cifra, lui ha minacciato di distruggere la sua abitazione. A quel punto però, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile, nascosti in una stanza della casa, dopo essere stati allertati dalla donna.

È accaduto alcuni giorni fa in un appartamento di via XX settembre, in centro. Una casa di proprietà della donna, dove da tempo i due amanti si incontravano lontani dalle città in cui abitano. Alle prime richieste di denaro dell’uomo, la vittima ha preso tempo, è riuscita ad allontanarlo e ha chiamato il 112. A quel punto i carabinieri si sono appostati nell’abitazione.

 E quando l’uomo ha ribadito la richiesta di contanti e ha minacciato la donna, sono intervenuti. È stato così arrestato con l’accusa di tentata estorsione. Il giudice ha convalidato il provvedimento e ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinarsi alla donna.