Referendum Lega Nord legge Fornero: ultime notizie dove firmare abrogazione riforma pensione

Referendum-Lega-Nord-legge-Fornero-ultime-notizie-dove-firmare-abrogazione-riforma-pensione

Il termine per firmare nei municipi di pertinenza è scaduto ieri 3 giugno ora la raccolta firme proseguirà nei gazebo che saranno allestiti dalla lega Nord a Roma ed in tutte le maggiori città del nord Italia i giorni 7 e 8 giugno.

Per sapere maggiori informazioni su dove saranno ubicate le postazioni per la raccolta delle firme  si potrà consultare il sito ufficiale della Lega Nord www.leganord.org  o consultare il sito dei cinque referendum proposti dalla lega  www.vieniafirmare.org o chiamare al numero verde 02.66.234.234.


L’obbiettivo ambizioso che si era proposto Matteo Salvini a fine marzo scorso quando i referendum furono presentati era di raggiungere le tremilioni di firme e dall’afflusso che vi è stato nei municipi di tutta Italia da Nord al Sud isole comprese non sembra del tutto impossibile che alla fine si riesca a raggiungerlo.

Per proporre il referendum secondo la costituzione italiana bisogna raccogliere 500.000 firme e dalle ultime notizie sembra che il raggiungimento del quorum sia oramai vicinissimo.

Oltre all’abrogazione di una delle più odiate riforme degli ultimi tempi quella delle pensioni della Fornero, la Lega propone l’abrogazione della legge Merlin, la partecipazione ai concorsi pubblici solo dei cittadini italiani, l’abrogazione della legge Mancino sui reati di opinione ed ultimo l’abolizione delle prefetture ritenute allo stato attuale inutili.