Accesso programmato: ultime notizie test medicina aggiornamento graduatoria

Accesso-programmato-ultime-notizie-test-medicina-aggiornamento-graduatoria

Il sito ufficiale del Ministero della Pubblica Amministrazione dovrebbe pubblicare per la giornata di domani il nuovo aggiornamento della graduatoria nazionale dei tanto criticati test di medicina.

L’aggiornamento della graduatoria sarà pubblicato sul sito www.accessoprogrammato.it e gli aspiranti medici dovranno prima di tutto loggarsi al sito inserendo password e username ricevuti il giorno dello svolgimento delle prove l’8 aprile scorso.


Una volta entrati nell’aria riservata lo studente potrà consultare se accanto il suo cognome ci sarà ancora scritta la parola prenotato ed allora significherà che dovrà attendere un nuovo aggiornamento di graduatoria per potersi iscrivere alla sede universitaria scelta come prima opzione al momento dell’iscrizione o scegliere di iscriversi all’ateneo scelto come seconda scelta o addirittura abbandonare una volta per tutte il sogno di iscriversi alla facoltà di medicina ed iscrivesi ad un nuovo indirizzo universitario.

Se acconto al proprio nome e cognome vi sarà scritta la parola assegnato si potrà finalmente fare festa significa che entro quattro giorni dalla pubblicazione di domani lo studente potrà iscriversi all’università prescelta come prima opzione al momento dell’iscrizione ai test.

Questo è l’ultimo anno dei test di medicina perché il ministro dell’istruzione ha deciso di abrogarli e a fine luglio di varare la riforma della facoltà di medicina con metodi differenti di selezione.