Paperino 80 anni e non dimostrali sarà il protagonista edizione speciale Topolino

Edizione-speciale-giornale-Topolino-per-gli-80-anni-di-Paperino

Il tempo passa anche per le cose che sembrano eterne.

Chi  nella sua vita non ha mai letto un fumetto od un cartone animato con protagonista il grande Paperino.

Ebbene il papero più famoso al  ed no dei personaggi più famosi di Walt Disney si appresta a diventare ottantenne tra soli quattro giorni.

Sicuramente il personaggio ideato da il genio di Walt Disney non dimostra l’età che ha ma la sua prima apparizione risale al lontano 9 giugno del 1934.

Tempi durissimi per il mondo con la dittatura nazista di Hitler che si apprestata a dichiarare guerra al mondo ma anche tempi nei quali in America venivano proiettate al cinema le prime pellicole di cartoni animati e proprio in una di queste esord’ Paperino con il nome di Donald Duck.

Per festeggiare il compleanno di Paperino in Italia il giornale a fumetti di “Topolino” che ha una cadenza settimanale pubblicherà una edizione speciale da collezione dedicata al suo compagno di avventure il papero più stralunato al modo.


L’edizione speciale del fumetto sarà composto da quattro storie del tutto nuove che avranno come protagonista in futuro ottantenne Paperino.

La copertina di questa edizione speciale del settimanale sarà a firma di uno dei più famosi fumettisti italiani Giorgio Cavazzano.

Il primo dei quattro storie che faranno parte dell’edizione speciale di Topolino sarà intitolata “La Filosofia di Paperino” ed è stata ideata da Tito Faraci con la stretta collaborazione della disegnatrice Silvia Ziche e di Giulio Giorello.

Un’altra storia avrà come titolo “Paperino 6 unico” ed a questa avventura parteciperanno tutti gli amici storici di Paperino, Paperina, Archimede, Topolino e per fine i nipotini Qui Quo Qua.