Asia Argento “Incompresa”: oggi nelle sale con i favori della critica

Asia-Argento-“Incompresa”-oggi-nelle-sale-con-i-favori-della-critica

Oggi ha debuttato in tutte le sale cinematografiche italiane il film “Incompresa” che ha come regista la figlia d’arte Asia Argento.

Il film ha già esordito al Festival di Cannes nella sezione Certain Regard dove ha avuto un grandissimo successo tanto che la debuttante Asia Argento è stata indicata come una dei migliori giovani registi di Europa.


Il film che è stato ambientato negli anni ottanta ha come una protagonista Aria, interpretata da Giulia Salerno una adolescente che si trova a doversi trasferire  da una casa ad un’altra per le continue liti fra i suoi genitori interpretati da Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg che alla fine decidono di separarsi.

Aria è una ragazza che sembra debole di carattere ma in verità non lo è riuscendo a cavarsela da sola anche se circondata da un ambiente familiare molto ostico con la madre una suonatrice di piano sempre alla ricerca di nuovi amori ed amante della bella vita ed il padre sempre più concentrato nella sua carriera di attore.

Il film è stato prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani ed ha nel cast anche Max Gazzè ed un altro figlio d’arte Gianmarco Tognazzi.

Oggi la pellicola è uscita in molte sale italiane e presto si saprà come il pubblico ha risposto , ma nel frattempo Asia Argento ha avuto modo di dichiarare che da ora in poi la sua intenzione è quella di dedicarsi alla regia di altri film.