Diabolik: uscirà in versione green

Diabolik-con-il-suo-fumetto-darà-una-mano-all-ambiente

Chi non ha letto le bellissime ed intricate avventure di Eva Kant e Diabolik che entusiasmano bambini ed adulti.

Il giornale a fumetti Diabolik sicuramente è unico nel suo genere oltre ad essere famosissimo tra gli adolescenti ed anche fra gli adulti

Un aiuto all’ambiente arriva dal “ladro più famoso al mondo” Diabolik .

I produttori di uno dei fumetti più famosi al mondo  hanno deciso che la stampa del giornale da ora in poi avverrà solo ed esclusivamente utilizzando  carta che proviene dalla cartiere svedese Holmen che curano molto l’eco sostenibilità delle foreste salvaguardando il territorio occupato dalle foreste.

Il patrimonio boschivo del mondo è importantissimo per l’assorbimento dell’anidride carbonica prodotta dallo smog delle grandi città, ma ogni giorno vengono abbattuti miglia di e miglia di alberi anche secolari.


Esempio emblematico è il polmone verde del pianeta la foresta Amazzonica che in un secolo ha quasi dimezzato la sua estensione.

Sicuramente lodevole l’iniziativa dell’editore Astorina che produce i fumetti di Diabolik di produrre un giornale green soprattutto per l’impatto pubblicitario e commerciale che può avere con altri produttori che utilizzano la carta in quantità industriali come giornali cartacei e riviste.

L’iniziativa dei produttori di Diabolik è stata seguita anche da molti altri produttori di fumetti e di giornali in genere che con la loro virata verso l’eco sostenibilità hanno permesso la piantumazione di oltre 33 ettari di foreste che riescono ad assorbire durante la loro vita quasi 1.700 tonnellate di Co2.