57enne scopre che tra i necrologi sul giornale c’è anche il suo, cosa accade dopo è terribile anche perchè non si tratta di uno scherzo di cattivo gusto

Un uomo di 57 anni, Patrice Leroy  stava attraversando un periodo molto felice della sua vita perché si era sposato da poco ed era innamoratissimo della moglie.

Un giorno, però, è accaduto qualcosa di assai poco piacevole.

La vicenda è accaduta a La Ferté-Bernard, nel dipartimento di Sarthe nel nord della Francia.

Un giorno tra i necrologi appare anche quello con il nome di Patrice Leroy di anni 57.

La moglie racconta così: “All’inizio, non avevamo prestato attenzione poi lo stesso stato civile è stato visto per due giorni consecutivi su due diversi giornali e anche da clienti di mio marito, che erano preoccupati”.

E aggiunge:  “Abbiamo telefonato alla famiglia per rassicurarla, ma molti dei nostri amici non hanno osato telefonarmi e hanno avuto un pessimo Natale, alcuni hanno persino fatto una telefonata alle pompe funebri“.

All’inizio la coppia aveva anche pensato che qualcuno degli amici avesse fatto loro uno scherzo di pessimo gusto anche se sembrava incredibile solo a pensarlo però poi, poiché la situazione stava diventando davvero difficile da sostenere con parenti e amici in lacrime , Patrice ha deciso di recarsi presso il Municipio per capire cosa stesse accadendo.

E così ha scoperto che ad essere morto era stato un signore sempre di 57 anni che si chiamava Patrice ma non Leroy come lui bensì Riant.

Poiché al municipio, però, insistevano di non avere commesso alcun errore ma di avere ricevuto i dati e di averli trascritti , Patrice ha deciso di andare a fondo sporgendo denuncia.

La situazione difficile è durata per un po’ fino a quando non sono stati avvisati tutti i parenti e gli amici ma per la neo coppia è stato un post matrimonio da dimenticare.