Risultati scritti esami avvocato 2013: ultime notizie esiti Palermo, Genova e Bologna

Risultati-scritti-esami-avvocato-2013-ultime-notizie-esiti-Palermo-Genova-e-Bologna

Ancora molte Corti di Appello non hanno pubblicato i tanto attesi risultati della prova scritta all’abilitazione dell’esercizio forense avvenuti lo scorso dicembre.

L’attesa sembra però che stia per finire perché man mano le commissioni esaminatrici stanno correggendo i compiti e le varie sedi delle corti d’appello stanno  provvedendo alla pubblicazione dei risultati.

Le previsioni però sembra state azzeccate anche per questo anno il numero degli ammessi è quasi pari al 50% degli iscritti alle prove.

Anche questa volta quindi le commissioni sono state severissime nella correzioni di compiti.


Il laureato in giurisprudenza che risulterà ammesso alla prova orale che avverrà in date diverse secondo le varie sedi dovrà passare volentieri l’’estate sui libri per riuscire a superare l’ultimo scoglio prima dell’ottenimento dell’abilitazione ad esercitare la professione.

Per chi purtroppo risulterà non ammesso dovrà attendere il prossimo nuovo turno di esami per cercare questa volta di superare il duro ostacolo degli iscritti o cercare di ricevere l’abilitazione all’estero .

Alla commissione di Catanzaro si è presentata una grossissima anomalia che 120 compiti scritti sono risultati copiati  di sana pianta dalle delle fonti web e  quindi annullati riducendo di molto le percentuali di ammessi dalla sede calabrese.

Per consultare le pubblicazioni e conseguentemente i risultati si più farlo accedendo al seguente  articolo.