Path: oggi scatta ora X con cancellazione automatica messaggi

Path-dall-11-giugno-dopo-24-ore-cancellazione-automatica-messaggi

Tutto pronto su Patch per la cancellazione automatica dei messaggi dopo le successive 24 ore dall’invio del posto.

Oggi per il social network scatta l’ora X.

La privacy sta sempre più diventando importando da gestire per tutti i social network e per chi in generale lavora con internet.

Il social network Path, che pian piano sta sempre più acquistando le simpatie degli utenti arrivando attualmente a diecimilioni di fan, da oggi 11 giugno cancellerà automaticamente i messaggi dopo le 24 ore da quando sono stati postati.

Anche i social network quindi stanno iniziando a tutelare la privacy dei propri utenti da tutte le possibili violazioni e assunzioni illegittime di dati sensibili.

Path è un social network che permette di comunicare con un numero ristretto di amici massimo 150 rispetto alla pagina facebook personale che permette di avere fino a 5.000 amici.

L’autodistruzione dei messaggi in Path inizierà oggi 11 giugno anche per tutti i vecchi messaggi inviati ai propri amici che saranno conservati fin quando non si uscirà dal social o di spallerà l’app.

La violazione della privacy in questo periodo è un argomento molto sensibile sul web basti pensare al diritto all’oblio che una sentenza della Corte Europea ha sancito obbligando la cancellazione dei link che contengono dati sensibili che potrebbero violare la privacy.

Il colosso del motore di ricerca Google si è subito adeguato ponendo a disposizione degli utenti un modulo da compilare con i dati anagrafici dell’utente con il quale chiedere la cancellazione di un link però motivandone le cause.

Dal 15 giugno Google provvederà alla prime cancellazioni dei link contenenti delle violazioni alla privacy.