Concorso Ripam Regione Puglia 2014: diretta streaming correzione test

Concorso-Ripam-Regione-Puglia-2014-ultime-notizie-diretta-streaming-correzione-test

Scattata l’ora x oggi è il primo giorno  per il concorso della regione Puglia per 200 funzionari  che durerà fino al 20 giugno e vedrà partecipare più di 36.000 candidati.

La sede dove si svolgeranno i test è la Fiera del Levante e sono due le prove selettive  che prevedono la risposta di 110 domande, 60 delle quali sono prove attitudinali e 50 sono quesiti tecnici che dovranno essere terminate in massimo 70 minuti.

Dei trentaseimila iscritti al concorso ventiseimila concorreranno per i profili amministrativi e novemila per il profilo tecnico.

Le assunzioni saranno tutte a tempo indeterminato e il numero maggiore di candidati è di sesso femminile con 58,17%, gli uomini iscritti al concorsone della Regione Puglia sono 41,83%.

Il numero maggiore di partecipanti proviene come ovvio che sia dalla Puglia con la provincia di Bari che prevale sulle altre ma ci sono anche candidati provenienti dalla Campania, dalla Basilicata e perfino del Trentino Alto Adige.

Tutti i giorni di prove preselettive che si terranno alla Fiera del Levante ed anche il sorteggio dei test da sottoporre ai candidati e la correzione delle risposte potranno essere visionate per garantire la massima trasparenza possibile del mega concorso in diretta streaming cliccando qui .