Diretta oggi Rai tv Brasile – Croazia live streaming inaugurazione mondiale 2014

Diretta-oggi-Rai-Tv-Brasile – Croazia-live-streaming-prima-partita-mondiale-2014

Finalmente stasera, dopo tanta attesa, è il giorno del calcio giocato.

Il mondiali di calcio di Brasile 2014 iniziano con il botto con la partita tra i padroni di casa i verdeoro allenati da Scolari e la Croazia.

Il match  inaugurale avrà inizio nella città di San Paolo alle ore 17,00 locali alle 22,00 in Italia.

La super favorita per la vittoria finale il Brasile affronterà una squadra molto ostica la Croazia che ha come punta di diamante Mario Mandzukic attaccante molto prolifico del Bayern di Monaco che purtroppo non potrà essere dell’’undici titolare stasera per squalifica.

Ma Nico Kovac tecnico della selezione croata potrà però contare su uomini di un certo calibro come Modric, attualmente al Real Madrid vincitore dell’ultima edizione di Champions League e Rakitic in procinto di accasarsi al Barcellona di Luis Enrique.

Il Brasile è la classifica selecao zeppa di campioni che per essere vincenti dovranno amalgamarsi alla perfezione.

Le ultime apparizioni della selecao hanno ben impressionato una su tutte la vittoria lo scorso anno della Confederation Cup contro le migliori squadre del panorama calcistico mondiale.

Ora bisognerà ripetersi con la responsabilità di tutta una nazione sulle spalle.

Nel 1950 ultima ed unica volta dopo quella attuale che si disputò il torneo finale di calcio in Brasile finì in tragedia con l’inaspettata sconfitta in finale dei verdeoro in finale e fu un vero dramma per l’intera nazione sud americana.

Sicuramente la selecao di Scolari vorrà dimenticare a tutti i costi dimenticare quella infausta finale al popolo brasiliano.

Saranno in tutto 64 partite tutte trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Sky che offre un abbonamento di 19 euro per poter vedere in diretta l’intero pacchetto mondiale.

Rai si accontenterà di trasmettere in diretta  25 partite tra le quali quella di oggi tra Brasile e Croazia tutte le partite di degli azzurri più altri match ritenuti più importanti 2 quarti di finali e semifinali e finali.

In streaming sarà possibile visionare le gare per glia abbonati sky scaricando l’applicazione sky Go per dispositivi mobili.

Sempre in streaming ma gratis potrà essere visto il match  sul sito ufficiale rai cliccando direttamente cliccando direttamente qui.

Qui Brasile il CT Felipe Solari potrà contare sull’undici migliore con Julio Cesar fra i pali, Dani Alves e Marcelo il meglio che si può avere sulle fasce difensive, il duo dei cetrali sarà composto dal mostruoso Thiago Silva con il suo compagno di reparto del Psg David Luiz, a centrocampo a coprire la difesa ed impostare il gioco spazio al duo composto da Gustavo e Paulinho, in attacco il trio delle meraviglie composto da Hulk, Oscar e Neymar unica punta il fortissimo Fred.

Qui Croazia: per mister Niko Kovac non è stata certo una vigilia serena dovendo affrontare subito i primi della classe la squadra biancorossa sarà schierata con il modulo speculare a quello brasiliano del 4-2-3-1. Con Pletijosa fra i pali, sulle fasce la coppia Srna e Pranjic, in difesa spazio al duo Corluka Lovren, a centrocampo il fantastico duo composto da Modric e Rakitic sulla tre quarti Olic, l’interista Kovacic e perisic in attacco l’unica punta sarà Jelavic.

Di seguito le probabili formazioni di Brasile e Croazia che si affronteranno alle ore 22,00 allo stadio Arena Corinthians di San Paolo:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. A disp: Jefferson, Victor, Dante, Maicon, Maxwell, Henrique, Willian, Ramires, Fernandinho, Hernanes, Bernard, Jo. CT:  Felipe Scolari

Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren, Pranjic; Modric, Rakitic; Olic, Kovacic, Perisic; Jelavic. A disp: Subasic, Zelenika, Vida, Vrsaljko, Schindelfeld, Brozovic, Vukojevic, Mocinic, Sammir, Eduardo, Rebic. CT: Niko Kovac.