Donna di 51 anni ha reflusso e fortissimi e continui dolori di stomaco, i medici la operano e trovano qualcosa d’impensabile e da record

Una donna di 51 anni di Calcutta in India soffriva da tempo di continui dolori di stomaco e di reflusso. Con il passare del tempo i dolori di stomaco della donna sono aumentati e sono diventati sempre più dolorosi.

La donna è stata trasportata all’ospedale del Makhan Lala Saha del Debdoot Sevayan Hospital di Calcutta dove i medici, dopo gli esami di rito, hanno deciso di sottoporla a un intervento.

I medici si sono trovati di fronte a una situazione che forse non vedranno mai più in tutta la loro carriera. Nello stomaco della donna, che si chiama Minati Mondal, sono stati trovati ben 12 mila calcoli.

Secondo quanto riferito dagli stessi medici, i ben 12 mila calcoli ritrovati nello stomaco della signora potrebbero finire nel museo del Royal College di Pathologia di Londra nel Regno Unito.

La notizia del record di calcoli trovati nello stomaco della povera donna indiana è stata riportata dal quotidiano britannico Metro.

La donna ora detiene il record di calcoli ritrovati in uno stomaco di un paziente in precedenza il record era detenuto a un paziente tedesco con 3110 trovati in seguito a un operazione eseguita nel 1983.