Ultimi sondaggi politici, la Lega sale ancora, caduta libera per il Pd e M5S, Fratelli d’Italia supera Forza Italia, Renzi al 5,2%

Gli ultimi sondaggi resi noti su La7 a Piazzapulita mettono ancora in risalto che la Lega, dopo una battuta d’arresto dovuta alla crisi d’agosto e all’uscita dal governo gialloverde, ha ripreso inesorabilmente a salire.

I numeri parlano chiaro, Salvini, come dimostrato anche alla manifestazione che si è svolta sabato pomeriggio a Roma, è il leader assoluto del centrodestra incoronato dagli stessi suoi alleati, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

Matteo Salvini è il leader assoluto non solo per Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi ma anche per il popolo italiano.

Un italiano su tre, allo stato attuale, voterebbe Lega. Secondo gli ultimi sondaggi realizzati da Index Research per il programma “Piazzapulita” la Lega si attesterebbe al 32,7% guadagnando in una sola settimana lo 0,5%.

I due partiti di governo, Pd e Movimento 5 Stelle, invece sarebbero in caduta libera. Il Pd scenderebbe sotto la soglia del 20% al 19,8% mentre il Movimento 5 Stelle sarebbe il terzo partito in Italia dimezzando quasi i suoi voti di marzo scorso e si attesterebbe al 19%.

Index inoltre ha segnalato una grande rimonta di Fratelli d’Italia è al 7,5%, secondo partito del centrodestra e una inesorabile discesa di Forza Italia al 6%.

Matteo Renzi, con il nuovo partito Italia Viva, salirebbe ancora con un’attestazione di stima da parte degli italiani non indifferente. Il suo nuovo movimento è al 5,2%.