Ultimi sondaggi politici elettorali di oggi, il capolavoro di Matteo Salvini, Lega al 35%, bene FDI, stabile Forza Italia, crollo PD e M5S

Uno scenario apocalittico quello che si potrebbe prospettare se gli italiani fossero chiamati alle urne nelle prossime ore. la Lega secondo gli ultimissimi sondaggi sarebbe al 35% delle preferenze. Un risultato sbalorditivo per Matteo Salvini che vede ancora crescere la sua popolarità.

Il leader della Lega in queste ore è in Umbria dove sta cercando con tutte le forze di portare il centrodestra alla vittoria alle prossime regionali che si terranno domenica 27 ottobre. L’intenzione del Leader della Lega è chiara vuole vincere tutte le elezioni regionali che si terranno in nove regioni da ottobre a maggio dell’anno prossimo. 

Una vittoria in tutte le regioni del centrodestra metterebbe in serissime difficoltà il governo giallorosso. 

Scende invece tutto il governo giallorosso con una vera e propria debacle per il M5S, relegato a terzo partito con un minimo storico di preferenza, al 17.9%. Anche il Partito Democratico non se la passa bene con solo il 18,1% delle intenzioni di voto.

L’unico partito che continua a crescere con la Lega nei sondaggi e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni all’8,1% delle intenzioni di voto. Forza Italia rimane stabile al 6,9%, mentre Italia Viva, dopo un’exploit, della scorsa settimana scende nuovamente sotto il 4%.