Ultimi sondaggi politico elettorali oggi, la Lega inarrestabile, Salvini mette il turbo, salgono la Meloni e Renzi, caduta libera per Di Maio e il Pd

I sondaggi proposti da Corrado Formigli alla trasmissione PiazzaPulita dimostrano ancora una volta che l’avanzata della Lega e di Matteo Salvini sembra essere inarrestabile.

Secondo gli ultimi sondaggi resi noti su La7 il 24 ottobre la Lega ha raggiunto nuovamente i valori di prima della crisi governo ed è attualmente al 33,2%. Un Salvini che ha messo il turbo nelle preferenze degli italiani. Un terzo degli italiani condividono le idee del leader leghista.

La Lega ora secondo i sondaggi di PiazzaPulita, è agli stessi livelli delle scorse elezioni europee.

Chi sta guadagnando consensi di settimana in settimana è Giorgia Meloni che con il suo partito, Fratelli d’Italia, è oltre la soglia dell’8% delle intenzioni di voto.

Un risultato strabiliante per un partito che si è sempre attestato sul 4% dei consensi.

Forza Italia ristagna al 6,2% ed è di gran lunga superata da Fratelli d’Italia. 

A sinistra a sorridere è solo Matteo Renzi che attualmente riesce a ottenere un lusinghiero risultato per un partito appena nato. Italia Via è al 5,3% delle intenzioni di voto.

Perde ancora consensi il Pd che si attesta al 19,5% lasciando per strada l’0,3% delle intenzioni di voto della scorsa settimana.

Anche il M5S è in netto calo attestandosi al 18,8%.