Vuole partecipare ad una raccolta di cibo per la chiesa porta tutto quello che può comprare, un pacco di pasta, quello che accade dopo è meraviglioso

Una storia bellissima di generosità e di cuori grandi.

Una parrocchia, San Giovanni Battista di Ituverava, nell’interno dello Stato di San Paolo, in Brasile aveva organizzato una raccolta per dare ai più poveri del cibo, vestiti e qualunque bene di prima necessità.

In tanti hanno risposto generosamente ma chi ha colpito più di tutti è stato un uomo, molto anziano,  Antônio Vicente da Silva, che è conosciuto all’interno della comunità come “Zé do Rádio”, che di anni ne ha 81 .

L’uomo che vive nella miseria ha portato un pacco di pasta che ha consegnato al parroco, padre Adailson Ferreira de Oliveira.

Tutti si sono commossi per questo gesto perché sanno bene in che condizioni economiche vive il povero anziano e acquistare o privarsi di quel pacco di pasta è stato decisamente molto generoso.

Ma a completare questo bellissimo gesto ci ha pensato un alto uomo, un imprenditore, Walter Gama Terra Júnior che ha deciso di acquistare quel pacco di pasta, pagando 12.000 reais, circa 2.600 euro.

Padre Adailson ha commentato così:  “Questa storia ci ha insegnato molto e ha fatto una grande differenza …  Il signor Antônio mi ha detto che voleva aiutare la nostra raccolta, perché abbiamo ricevuto ogni tipo di oggetti da offrire, come torte, polli, valigie, tavoli, borse… Questo signore ha detto che voleva fare anche lui la sua parte, ma poteva contribuire solo con un pacco di pasta, perché era tutto quello che aveva. Ha donato con cuore generoso, e dopo aver impacchettato il suo dono, come abbiamo fatto con tutti gli altri, abbiamo iniziato l’asta”.

E poi ha aggiunto: “Tutti sono rimasti toccati dal gesto, e dopo varie offerte il pacco di pasta è stato aggiudicato per 12.000 reais. Questa storia ci ha lasciato un grande esempio, e ha dimostrato che la parrocchia di San Giovanni Battista si costruisce con lo sforzo di tutti. Tutto il mio affetto al signor Antônio e la mia gratitudine al signor Walter Gama Terra Júnior, che ha comprato la pasta e ha donato al signor Antônio e a tutti noi una grande gioia!”

Successivamente si è saputo che l’anziano aveva comprato il pacco di pasta chiedendo di poterlo pagare appena ricevuto il sussidio della previdenza sociale.