Terremoto in tempo reale, nuova scossa in Toscana, trema la terra vicino Firenze

Un nuovo evento sismico ha interessato l’Italia nelle prime ore di oggi. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma ha segnalato una scossa di terremoto verificata in Toscana nelle vicinanze di Firenze.

L’evento sismico, di magnitudo 2.3, è stato localizzato a 28 chilometri da Firenze a una profondità di 8 chilometri dalla crosta terrestre.

I comuni interessati dal sisma sono stati i seguenti: Borgo San Lorenzo, Vicchio, Scarperia e San Piero, Dicomano, Vaglia, San Godenzo, Barberino di Mugello e Firenzuola.

Il terremoto è avvenuto all’1,16 di oggi. Al momento non ci sono state repliche e non si hanno notizie di danni a persone o a cose.

Intanto continua lo sciame sismico che sta interessando l’Abruzzo e il basso Lazio. Nella notte sono state registrate una trentina di microscosse.

Pian piano nella zona colpita dal sisma si sta però ritornando alla normalità. L’unica scossa di una certa rilevanza superiore ai magnitudo 2.0, esattamente di 2.4 è stata registrata nella zona alle 5.56 di stamattina.

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 4 chilometri da Balsorano  in provincia dell’Aquila.