Matteo Renzi: da Firenze lancia ultimatum alle banche subito credito alle imprese

Matteo-Renzi-da-Firenze-lancia-ultimatum-alle-banche-subito-credito-alle-imprese

Matteo Renzi ha partecipato ieri alla mostra di Pitti uomo a Firenze e l’occasione è stata ghiotta per il premier per far sentire forte e chiaro la sua voce in sostegno delle piccole e medie imprese italiane.

Il premier che è intervenuto al convegno di presentazione della mostra nella prima mattinata di ieri ha ribadito che l’Italia può farcela ma i primi che devono crederci sono gli imprenditori.

Proprio agli imprenditori che gremivano il convegno Renzi ha lanciato un ancora di salvataggio parlando di credito delle banche alle imprese.

Il Presidente del Consiglio rivolgendo alle banche ha detto testualmente che allo stato attuale dell’economia italiane gli istituti di credito non hanno più alibi devono riaprire i rubinetti alle imprese .

Le parole di Renzi sono state molto gradite da i partecipati al convegno di Pitti uomo a Firenze che le hanno accolte con un lungo applauso.

Matteo Renzi ha inoltre detto che non ci si può illudere che la crisi è finita l’Italia ed i dati sulla disoccupazione lo dimostrano è ancora in piena recensione ma con l’aiuto di tutti il presidente del Consiglio ha ribadito che il paese può farcela.

L’ex sindaco di Firenze ha anche elogiato l’impegno di Mario Draghi presidente della Bce ha ridurre ai mini storici i tassi di interesse e ha sottolineato che l’impegno del governatore europee deve essere un esempio per le banche presenti nel nostro paese.