Risultati esami avvocato 2013-2014: news date pubblicazione esiti Roma, Milano e Lecce

Risultati-esami-avvocato-2013-2014-news-date-pubblicazione-esiti-Roma-Milano-e-Lecce

Sono oramai poche le corti d’appello che non hanno ancora pubblicato gli esiti degli esami scritti per l’abilitazione dell’esercizio dell’attività forense che si sono svolti lo scorso dicembre.

Ieri è stata la volta dei candidati di Potenza che hanno conosciuto l’esito degli esami scritti.

Gli ammessi nel capoluogo della Basilicata sono stati in tutto 121 laureati in giurisprudenza che così potranno prepararsi per l’ultimo ostacolo prima dell’ambita abilitazione : l’esame orale.

Due giorni fa, invece, sono stati pubblicati i risultati di due corti d’appello quella di Bari e Torino con rispettivamente nel capoluogo pugliese  632 ammessi, mentre nella città piemontese saranno in 773 i laureati in giurisprudenza che potranno partecipare agli esami orali.

Le percentuali degli ammessi variano di molto da città a città in media però a passare gli esami sono all’incirca un candidato su due.

Per l’elenco degli ammessi di tutte le corti d’appello si può consultare il seguente  articolo.

Le ultime notizie riguardanti le future pubblicazioni provengono da Lecce dove il giorno per poter finalmente conoscere gli esiti delle correzioni delle prove scritte sarà il 19 giugno.

Per quanto riguarda la Corte di Appello di Roma i risultati dovrebbero essere pubblicati tra le giornate di giovedì 19 giugno e venerdì 20 giugno e da alcune notizie ufficiose la percentuali degli ammessi dovrebbe aggirarsi intorno al 40%.

Per i candidati di Milano il giorno X potrebbe essere venerdì 20 giugno con una percentuali di ammessi di circa il 43%.