Wikipedia: da oggi si cambia, l’utente obbligato a dichiarare eventuale pubblicità articoli

Wikipedia-modificate-condizioni-utilizzo-ora-è-necessario-dichiarare-link-sponsorizzati

Da oggi nella più grande piattaforma web che ha notizie più svariate dal mondo Wikipedia, cambia tutto.

Wikipedia la più usata e nota enciclopedia multimediale accessibile a tutti cambia le regole di utilizzo per mettere un freno ai link sponsorizzati.

Da ora in poi lo staff di Wikipedia chiederà a chi posterà all’interno del sito degli articoli sponsorizzati di dichiarare lo scopo commerciale della sua inserzione.

Quindi i siti che pubblicheranno dei propri articoli sulla più grande enciclopedia web dovranno per forza di cose rendere noto se la propria  notizia è sponsorizzata  e se nel caso lo fosse da chi.

La modifica dei termini di utilizzo della notissima piattaforma multimediale è stata determinata da uno studio effettuato dalla Wikimedia Foundation che ha scoperto che in Wikipedia erano in tanto gli autori che pubblicavano notizie solo allo scopo pubblicitario.

Sono stati, infatti, bloccati da team di Wikipedia ben 250 account perché molto probabilmente falsi e creati da aziende di pubbliche relazioni, in particolar della Wiki.Pr società degli Stati Uniti con sede a Texas.

Wikipedia da sempre è un’agenzia che non ha un redazione centrale ed è libera a tutti gli utenti che vogliono aggiornare l’enciclopedia web ed ogni giorno sono tantissime le modifiche spontanee che vengono apportate su un determinato argomento.

Ma da oggi per apporre una modifica ad una delle piattaforme web più note al mondo bisognerà specificare se si apporta per motivi pubblicitari o meno.