Pes 2014 e Fifa 2014: date uscita, caratteristiche e differenze con la precedente versione

Pes-2014-e-Fifa-2014-date-uscita-caratteristiche-e-differenze-precedente-versione

 

Finalmente la nipponica Konami ha svelato per tutti i curiosi e gli appassionati le immagini in anteprima del nuovo PES 2014.

A partire dal prossimo autunno la sempre aperta sfida con FIFA 14 di EA Sports raggiungerà il suo apice sul mercato, ma nel frattempo ci godiamo le immagini di un realismo straordinario che contengono una grafica dai contenuti sofisticati e che ritraggono i nostri “ nazionali “ come Buffon, Pirlo, Balotelli, De Rossi ed El Shaarawy.

Gli azzurri sono rappresentati con un risultato vicino al fotorealismo grazie al motore utilizzato dalla Konami il Fox Engine, che oltre ad offrire delle prestazioni di immagini assolutamente al top, permette una visione degli stadi e delle caratteristiche supplementari del gioco come la fisica del pallone, il movimento dei capelli e delle magliette.

Ancora una volta la sfida sarà aperta fra i sostenitori dell’ uno o dell’altro simulatore del calcio e le date probabili delle uscite dei due giochi, saranno in settembre visto che Fifa 14 ha già annunciato questa data.

Naturalmente sono state previste le versioni per la Playstation 3, Xbox 360, Pc Windows e PSP e da non dimenticare anche l’uscita per la Playstation 4 e Xbox One.

Anche se tanti stanno ancora giocando al vecchio capitolo di Fifa, l’attesa per il nuovo Fifa 14 rende gli appassionati sempre più impazienti di conoscere le novità del gioco che è ancora in fase di completamento presso gli studi canadesi della EA Sports.

Sono state presentate alcune caratteristiche del gameplay in eventi promozionali che hanno portato il gioco in giro per il mondo, ma ovviamente rimane il mistero sulle licenze dei team ed altre caratteristiche; ciò di cui siamo certi che anche questa volta il primato del videogioco di calcio più amato sarà FIFA 2014.

Gli stessi programmatori hanno svelato che in questa nuova versione sarà molto più tangibile provare il piacere del gol che arriva alla fine di un’ azione ben costruita e gestita dal giocatore che vivendo in maniera reale tutta la situazione può influenzare l’esito della partita anche determinando le marcature o il piede preferito con il quale andare in gol.

Ci sarà anche la possibilità di proteggere la palla in caso di attacco, o di difendere la propria posizione nel momento in cui il compagno di squadra passa la palla; la squadra sarà dunque più compatta e partecipe rispetto a FIFA 13 e gestirà in maniera intelligente ogni singola azione e marcatura.

Ogni cambio di direzione potrà essere pilotato dai giocatori più abili grazie al sistema di First Touch Control che consentirà dribbling più veloci; anche la gamma delle prove di abilità sono state ampliate e ci sono nuovi divertenti giochi che mirano ad insegnare i vari comandi.

La modalità carriera è stata migliorata e similmente alla realtà il calcio mercato consentirà trattative anche al di fuori dalle situazioni ufficiali, anche se occorrerà sempre consultare il Global Scouting Network che darà informazioni sui futuri talenti.

Ricordiamo inoltre che sono stati precisamente riprodotti più di 15.000 giocatori.