Dimenticano di chiudere la porta della gabbia della tigre allo zoo, la custode non ha scampo

Una vicenda terribile accaduta all’’Hamerton Zoo Park, che si trova nell’Huntingdonshire, in Inghilterra, a soli 20 minuti di auto dalla città cattedrale di Peterborough e dalle città mercato di Oundle, Thrapston e Huntingdon.

Purtroppo per la custode non c’è stato nulla da fare perché è stata aggredita dalla tigre e, nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, le ferite infertele dalla bestia erano troppo profonde. Si è sfiorata una tragedia vera e propria perchè lo zoo era frequentato da tante famiglie e tantissimi bambini e nessuno si era accorto che la porta della gabbia fosse aperta.

La custode, Rosa King, di 33 anni, nonostante fosse molto esperta non ha avuto scampo e la tigre malese che l’ha attaccata, Cicip, ha otto anni.

La tigre è riuscita a venire fuori dalla gabbia grazie ad una finestra e anche se tantissimi si sono spaventati l’unica vittima è stata la povera custode.

Una tragedia che poteva essere evitata se chi doveva occuparsi di chiudere le gabbie non avesse dimenticato una aperta. Un errore gravissimo che è costata la vita ad una sola persona ma che poteva provocare una vera e propria strage.