Boschi: solo 100 senatori, avanti con FI, stop ad avance di Grillo

Boschi-solo-100-senatori-avanti-con-FI-stop-ad-avance-di-Grillo

Il Senato sarà formato da 100 Senatori dei quali 20 sindaci non necessariamente di grandi città e 80 consiglieri regionali eletti dal consiglio.

Ai 100 Senatori bisogna aggiungere 5 senati eletti dal Presidente della Repubblica questo è il quadro del nuovo Senato venuto fuori dall’incontro di una delegazione del Nuovo Centrodestra presieduta da Quaglarello ed il ministro delle Riforme , Maria Elena Boschi.

Subito dopo l’incontro il Ministro ha tenuto una conferenza stampa facendo un punto sullo stato delle riforme e dei diversi incontri previsti per la prossima settimana che avrà Renzi.

L’incontro più atteso dovrebbe essere fissato per mercoledì tra il Premier e una delegazione del Movimento Cinque Stelle capeggiata da Beppe Grillo.

Maria Elena Boschi oggi è stata a questo proposito chiara: al punto nel quale si trovano le riforme, quella del Senato sarà discussa il prossimo 3 luglio, non si può tornare in dietro, anzi è intenzione del Governo e di Matteo Renzi in particolare continuare a dialogare con chi ha permesso che le riforme del Senato, elettorali e del titolo V della Costituzione si trovino a questo punto nella  discussione parlamentare.

Quindi continuerà l’intesa del governo con Forza Italia tranne se la forza guidata sa Silvio Berlusconi con la scusa del Presidenzialismo non si defili all’ultimo minuto.

L’incontro tra Matteo Renzi e Beppe Grillo avrà sicuramente la sua rilevanza perché a detta di Maria Elena Boschi  si possono effettuare piccoli ritocchi, se giusti, anche in corsa alla riforma elettorale.