Muore durante una gara a chi mangia più hot dog, soffocato da un panino

Un tragico epilogo ha avuto negli Stati Uniti d’America una gara tra chi mangia più hot dog. Un uomo è morto soffocato mentre cercava di mangiare di corsa un panino.

La gara a chi mangia più hot dog negli Stati Uniti d’America è molto diffusa ma quella che si è tenuta a Way Park di Custer nel Sud del Dakota ha avuto un tragico epilogo.

E’ morto Walter Tail che era uno dei partecipanti alla gara e stava mangiando velocemente un hot dog quando è rimasto soffocato.

Alcuni partecipanti si sono accorti che l’uomo aveva problemi respiratori e sono intervenuti nel tentativo di soccorrerlo. Ma l’agonia di Walter è durata solo pochi secondi e i soccorsi arrivati quasi immediatamente non hanno potuto che constatare la morte dell’uomo.

Sui media americani sono apparse le seguenti dichiarazioni di un testimone: “Quando i soccorsi sono arrivati qualcuno gli stava praticando la respirazione bocca a bocca, ma senza successo. L’uomo è, con tutta probabilità, morto soffocato da un panino. E’ successo in pochi minuti”.

Subito dopo la morte di Walter Tail è stata annullata una gara per mangiatori di torte.