Dove stanno passando Capodanno i politici? Salvini sulla neve a Bornio, Di Maio a Madrid, Renzi nella sua Firenze invece Zingaretti a Assisi

In questi ultimi anni la politica sta destando molto più interesse del passato. In molti si chiedono dove hanno passato i vari leader la fine dell’anno e dove stanno passando Capodanno.

L’interesse degli italiani ricade soprattutto su Di Maio, Salvini, Renzi, Zingaretti, Conte e Giorgia Meloni.

Per il Natale sembra quasi un obbligo passarlo a casa ma a Capodanno anche i politici si sentono più liberi di passarlo anche in qualche capitale estera.

L’unico che per impegni istituzionali non si è mosso da Roma è il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha tenuto dalla sua residenza capitolina il tradizionale discorso di fine anno, rinunciando a un ritorno alla sua Sicilia.

Invece le altre due cariche dello Stato, Elisabetta Casellati, presidente del Senato e Roberto Fico, presidente della Camera sono ritornati nelle loro città di origine.

La Casellati a Verona e Roberto Fico a Napoli.

Anche il Premier Giuseppe Conte si profila un inizio dell’anno a casa ma non si sa dove. I ben informati sono sicuri che il Presidente del Consiglio non si muoverà da Roma.

Anche Giorgia Meloni con suo marito e con sua figlia piccola passerà il Capodanno nella loro casa di Roma.

 Matteo Salvini invece ha deciso di passare la fine dell’anno sulla neve. Insieme ai figli sarà a Bornio in compagnia del suo amico di sempre Lorenzo Fontana.

Capodanno in famiglia per Silvio Berlusconi che lo festeggerà con tutti i suoi figli e nipoti nella sua residenza di Arcore.

Ad Assisi invece festeggerà Nicola Zingaretti, mentre Matteo Renzi a Firenze. E’ volato con la sua compagna a Madrid invece Luigi Di Maio.