Professore organizza festa di fine corso, i suoi ragazzi si ubriacano e lui fa un bel gesto

Un professore universitario aveva organizzato una festa per festeggiare, con i suoi studenti ,la fine del corso.

Purtroppo la festa non è andata come lui si aspettava ma i ragazzi hanno alzato troppo il gomito disturbando pesantemente tutto il vicinato: cantavano, gridavano e facevano un baccano insostenibile. Allora il professore ha scritto una lettera di scusa ad ogni vicino.

Il testo dice così: “Mi è stato riferito  che già in passato si erano verificati episodi simili e che, in ragione di ciò, il mio predecessore aveva optato per non autorizzare tali manifestazioni. La difficile situazione del corso in laurea in scienze e tecniche psicologiche mi aveva portato ad attribuire fiducia alla rappresentanza studentesca”.

E poi continua: “Evidentemente  ho commesso un errore. Chiedo dunque scusa ai condomini per quanto occorso, assicurando che non verranno più autorizzate manifestazioni di tale natura nel cortile di via Verdi 10”.

E’ un peccato che non si sia apprezzata la festa fine a se stessa e che ci sia stato bisogno di ubriacarsi perché, certamente, in uno stato di alterazione non si gode appieno della realtà.