Mattia Santori leader delle Sardine prima incontrerà due Ministri e poi vedrà Giuseppe Conte

Annuncio importante quello fatto dal leader delle Sardine Mattia Santori, incontrerà i ministri Beppe Provenzano, titolare del dicastero per il Sud, e Francesco Boccia, Ministro delle Autonomie e Regioni.

Due incontri importantissimi che avverranno rispettivamente martedì e mercoledì prossimo.

L’incontro è stato sollecitato dalle stesse Sardine che avevano chiesto, un un primo momento, di incontrare direttamente il premier Conte. I due incontri saranno propedeutici a quello che avverrà a data da decidersi con il Premier Conte.

All’ordine del giorno le Sardine con i due Ministri parleranno del Sud, di democrazia e sicurezza.

Del confronto  ha anche parlato direttamente il Ministro Provenzano sulla sua pagina Facebook: “Care 6000 sardine, mi interessa parlare del lavoro da fare, anche in questi giorni in cui stiamo definendo il Piano Sud. Sarei felice di ascoltare le vostre proposte. Quando vorrete, le porte del mio Ministero sono aperte”.

Le Sardine hanno così replicato al Ministro: “Per troppo tempo il Sud non è stato considerato priorità nell’agenda di governo”.

Nel messaggio hanno anche detto le problematiche da affrontare quale lavoro, emigrazione, nascite zero, sanità, sicurezza sul lavoro, mafie, infrastrutture.

Sull’altro incontro con il Ministro Boccia le Sardine lo hanno così giustificato: : “Crediamo che il testo sull’autonomia delle Regioni sulla legge quadro che il ministro Boccia sta sviluppando sia un tema delicatissimo, per il quale chiediamo attenzione e rispetto delle zone più svantaggiate del paese, non possiamo permetterci ulteriori disattenzioni su questo punto”.