Terremoto in tempo reale, scossa in Puglia, trema la terra a Foggia

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una nuova scossa in Puglia, a pochi chilometri da Foggia città.

L’evento sismico, di magnitudo 2,1, è avvenuto nella notte appena trascorsa alle ore 1,38. L’epicentro della scossa è stato individuato a 12 chilometri da Foggia a una profondità di 22 chilometri dalla crosta terrestre.

I comuni che hanno avvertito la scossa, oltre Foggia, sono stati Rignano Garganico, San Marco In Lamis e San Giovanni Rotondo.

L’evento sismico non ha avuto, al momento repliche. Dalle notizie pervenute il lieve terremoto non ha provocato danni né a persone né a cose.

Il Gargano è una zona ritenuta a medio livello sismico. Sono frequenti nella zona i terremoti ma quasi sempre di lieve entità.

In questi giorni uno sciame sismico sta interessando la Calabria. Sono diverse le scosse registrate nella zona del crotonese.

Nella giornata di ieri nella zona interessata sono state registrate scosse all’alba e nel primo pomeriggio. Tutte e due di lieve entità sismica.