Ultimi sondaggi politico elettorali, torna a crescere la Lega, continua trend positivo Fratelli d’Italia

Si era fermata l’avanzata della Lega nei sondaggi. Era da più di due mesi che il Carroccio aveva un andamento negativo. Ma i nuovi sondaggi di Fabrizio Masia per Agorà, programma in onda su Rai Tre, hanno evidenziato come la Lega è tornata a crescere.

La Lega torna nuovamente sopra il 30% con i consensi che si aggirano intorno al 30,1% delle intenzioni di voto.

La Lega in una sola settimana ha guadagnato lo 0,2% delle intenzioni di voto. Di certo a favorire l’incremento dei consensi della Lega è stato l’immobilismo del governo, litigioso su tutto, tranne che sul mandare a processo Salvini per il caso della nave Gregoretti.

Anche Fratelli d’Italia cresce nei sondaggi avvicinandosi al 12% attestandosi all’11,9% dei consensi. Giorgia Meloni sta sempre più riuscendo a conquistare elettorali grazie alla sua coerenza.

Stabile il M5S che per la prima volta dopo mesi non retrocede e si attesta al 14,4% dei consensi. Una percentuale di consensi più che dimezzata rispetto alle politiche di marzo 2018.

Anche il Partito Democratico guadagna consensi attestandosi al 21,5%. Forza Italia si attesta al 6,3% dei consensi, mentre Italia Viva al 5% dei consensi.

Il centrodestra torna nuovamente a sfondare il 50% dei consensi un risultato che permetterebbe alla coalizione di raggiungere la maggioranza assoluta sia in Senato che alla Camera dei Deputati.