Ultimi sondaggi politico elettorali, in salita Lega e Fratelli d’Italia, tiene il Pd, ulteriore crollo dei grillini

Una situazione che sembra che non si possa più riprendere quella dei grillini in continua caduta libera nei sondaggi.

L’unica possibilità per il M5S, per cercare una lenta e faticosa risalita, potrebbe essere quella di eleggere agli stati generali di marzo un personaggio dal carisma forte come capo politico.

La crisi sembra irreversibile da quando il M5S ha deciso di allearsi con il Pd e garantire la propria fiducia all’esecutivo Conte Bis.

Allo stato attuale, secondo i sondaggi Index Research, il M5S avrebbe il 14,2% dei consensi con un pesante -0,8% nei confronti delle ultime rilevazioni del 13 febbraio.

Sale invece, seppur di poco, il Pd che registra secondo Index un +0,2. Il partito di Nicola Zingaretti sale al 20,2% delle intenzioni di voto.

La Lega si conferma primo partito in Italia e sale ulteriormente nei consensi con + 0,2%. Il partito di Salvini si attesta al 31,1% dei consensi. Dopo due mesi di trend negativo la Lega da due settimane ha ripreso a crescere.

Altro partito nel centrodestra che sta andando fortissimo e Fratelli d’Italia di  Giorgia Meloni che si attesta all’11,6% dei consensi con un +0,3% dei consensi.

Fratelli d’Italia sta conquistando consensi tra gli indecisi e tra i delusi di destra del M5S.

Stabili sia Forza Italia al 5,9% che Italia Viva al 4,1%.