Diretta live Rai Tv Italia – Uruguay streaming gratis partita oggi azzurri

Diretta-live-Rai-Tv-Italia-Uruguay-streaming-gratis-partita-oggi-azzurri

A Nadal in Brasile alle ore 18,00 non ci sarà spazio alle recriminazioni come ha detto molto esplicitamente Buffon in conferenza stampa o l’Italia contro l’Uruguay riesce a qualificarsi o sarà un fallimento.

Ieri alla conferenza stampa pre – gara si sono presentati un Prandelli per la prima volta da quando è CT della nazionale scurissimo in volto e preoccupato ed un Andrea Pirlo che sembrato molto più rilassato.

Prandelli ha esplicitamente detto che questa è la partita più importante della sua carriera e che non  si può fallire.

Contro non ci sarà una squadra qualunque ma “La Celeste” di Edison Cavani e Luis Suarez.

Incontro molto difficile ma l’Italia per qualificarsi può servire anche solo un pareggio ma contro l’uruguay non è possibile fare calcoli  bisogna giocare con la testa e soprattutto con il cuore.

Prandelli per la sfida contro la Celeste cambia squadra e modulo.

La nazionale italiana sarà schierata con 3-5-2. Le novità più importanti saranno gli esordi dal primo minuto di Bonucci al centro della difesa che andrà a comporre con Chiellini e Barzagli il terzetto di centrali e di Ciro Immobile  in attacco con Super Mario Balotelli.

Non ci sarà Daniele De Rossi sostituito da Verratti che garantirà più fosforo al centrocampo.

Altro esordio importante per gli azzurri sarà quello del promettentissimo De Sciglio che si schiererà a destra nel centrocampo a cinque e consentirà a Darmian di agire nella sua fascia sinistra prediletta.

L’Uruguay si schiererà in campo con l’identico modulo azzurro e con la formazione tipo, mancherà solo l’infortunato Lugano.

In attacco confermato il tandem da paura formato da Cavani e Luis Suarez quest’ultimo anche se da poco si è ripreso da un infortunio ha letteralmente vinto da solo la gara contro l’Inghilterra segnando due reti da vero centravanti.

Ecco le probabili formazioni di Italia – Uruguay:

ITALIA (3-5-2):  Buffon,  Barzagli,  Bonucci, Chiellini, Darmian, De Sciglio,  Verratti,  Pirlo, Marchisio,  Balotelli, Immobile . All. Prandelli

URUGUAY (4-4-2);  Muslera, Caceres,  Gimenez, Godin,  A.Pereira,  Lodeiro,  Gonzalez,  Arevalo Rios,  Rodriguez, Cavani, Suarez . All. Tabarez

ARBITRO: Marco Rodriguez (Messico).

La gara di oggi dell’Italia contro l’Uruguay sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 in chiaro anche in HD al canale 501.

Il match sarà anche trasmesso sulla piattaforma digitale di Sky.

In streaming l’incontro potrà essere guardato gratis sul sito ufficiale rai al seguente link: www.rai.tv .

Lo streaming è offerto da Sky per i suoi clienti grazie all’applicazione Sky Go che funziona su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc fissi e portatili.