Studio OnePoll: gli italiani utilizzano il cellulare privato per motivi di lavoro

Studio-OnePoll-gli-italiani-utilizzano-il-cellulare-privato-per-motivi-di-lavoro

Samsung colosso delle comunicazioni che produce smartphone, tablet e televisori all’avanguardia nel mondo ha commissionato uno studio alla OnePoll per verificare che utilizzo si fa nel mondo del cellulare privato per scopi lavorativi.

Benne da questa attenta analisi risulta che gli italiani utilizzano molto il cellulare privato per motivi lavorativi diventando dei veri “lavoratori hacker” perché utilizzando il proprio dispositivo per scambiare con altre persone dati ed informazioni lavorative ch delle volte sono riservatissime mettano a repentaglio la privacy e la sicurezza dell’azienda in cui lavorano.

L’indagine della OnePoll è stata condotta in sette paesi diversi intervistando più di quattromila e cinquecento persone ed il risultato che è scaturito è molto imbarazzante gli italiani sono il popolo che più utilizza il cellulare privato per motivi lavorativi.

Ben 9 italiani su 10 hanno ammesso di utilizzare il proprio dispositivo mobile per parlare di lavoro scambiandosi informazioni, mentre sono in tanti che utilizzano il cellulare aziendale per chiamate del tutto  private.

In percentuale sono quasi il 50% gli italiani che utilizzano il cellulare privato per motivi lavorativi,mentre il 32% fa l’esatto contrario utilizzando lo smartphone aziendali per fini personali chiamando casa od amici e scambiandosi informazioni private che nulla hanno a che fare con il lavoro di cui si occupano.